Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Festa per i 40 anni de “Il Marchese del Grillo” con l’abito di scena di Alberto Sordi

Durante la serata verrà svelata l’etichetta del nuovo vino dedicato a “Gasperino er carbonaro”

FABRIANO, 12 dicembre 2021 – Nuova inziativa dell’associazione “Associazione Marchese Onofrio del Grillo – Fabriano”, che per celebrare i primi 40 anni del capolavoro di Monicelli con Alberto Sordi organizza una serata di gala.

Il noto personaggio protagonista dal film è realmente esistito ed è originario di Fabriano, e proprio per questo che l’associazione (costituita a luglio di quest’anno per recuperare la memoria del Marchese Onofrio Del Grillo) propone per il 17 dicembre l’evento nella sua villa estiva, oggi Relais Marchese del Grillo. 

L’occasione è il quarantesimo anno del film, uscito nelle sale il 22 dicembre 1981. E grazie alla collaborazione con la storica Sartoria Peruzzi di Roma, verrà esposto l’abito di scena originale, quello indossato dal grande Alberto Sordi.

Ma le sorprese non finiscono qui perchè durante l’evento verrà svelata l’etichetta del nuovo vino dedicato a “Gasperino er carbonaro”.

Durante la serata sarà possibile aderire all’associazione e acquistare le bottiglie del Gasperino, il ricavato andrà alle tante attività ed eventi in cantiere per promuovere il territorio; parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’appuntamento è per venerdì 17 Dicembre, a partire dalle ore 19.30.  

Costo di partecipazione 25 euro a persona. Prenotazione consigliata 0732 625690 – [email protected]

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News