Connect with us

Cronaca

FABRIANO / FESTA PER I PIÙ PICCOLI: ATTERRATA LA BEFANA

FABRIANO, 6 gennaio 2018 – Dalla Torre Civica verso il Loggiato San Francesco e poi la calata in Piazza del Comune per donare dolciumi e regali a tutti i bambini presenti. Questa la befana volante fabrianese, organizzata dal comune di Fabriano e  dal Gruppo Speleo del Club Alpino Italiano – sezione di Fabriano – e con la collaborazione della Protezione Civile.
Una festa vera e propria con “l’assalto” alla vecchina munita di moschettoni, corde di sicurezza e scopa d’ordinanza. Piazza del Comune piena e festa per tutti, anche per i bambini “cresciuti”.
“Ringraziamo la Ditta Ricci Srl per aver gentilmente offerto le caramelle e la parrocchia di Piubega in Provincia di Mantova che ci ha donato il  materiale didattico che verrà regalato ai nostri bambini”, ha scritto in un nota l’Amministrazione.
 Ringraziamenti che sono arrivati anche dal primo cittadino Gabriele Santarelli, tramite social network. “Durante i mesi estivi a Fabriano è intervenuta una squadra di tecnici che ha collaborato con i nostri uffici per i sopralluoghi post sisma. Quando sono andati via ci hanno lasciato due lettere e tre scatoloni stracolmi di materiale per i bambini delle nostre scuole. Sono doni fatti dai ragazzi di terza media del gruppo catechismo della parrocchia di Piubega in Provincia di Mantova. È un gesto che abbiamo molto apprezzato e che non ci ha lasciati indifferenti”.
(s.s.)
 ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.