Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO FESTIVAL DELLA CARTA, NASCE IL COMITATO

Un comitato per il festival della carta

 

FABRIANO, 13 aprile 2018 – L’ufficialità nella giornata di ieri, quando è stato costituito il comitato “Festival della Carta di Fabriano”. Gruppo che nasce con l’obbiettivo di creare una manifestazione sulla carta.

“Riteniamo che la manifestazione abbia la potenzialità e la lungimiranza – spiegano dal Comitato – per rendere Fabriano una vetrina mondiale in merito al suo simbolo. La carta è la nostra città, il prodotto della nostra città. Grazie al suo essere anacronistica con questo oggi, potrebbe rappresentare per Fabriano una valida difesa nei confronti della globalizzazione della indifferenza che ha colpito, invece, il settore dell’elettrodomestico”.

Obbiettivo: valorizzare il “prodotto carta”

A presiedere il comitato Luca Sacco, ingegnere, a rappresentare un gruppo di giovani uomini e donne che si sono posto l’obbiettivo di “ridare energia e futuro alla nostra città riappropriandosi di un simbolo”. Un comitato che nasce dopo l’idea del festival lanciata dal Consigliere Comunale di Fabriano Progressista Andrea Giombi. Idea sostenuta con forza dal giovane consigliere, e motivata dalla necessità di valorizzare un prodotto tipicamente fabrianese e “Possibile volano economico con la possibile nascita di attività e botteghe collegata alla produzione della carta”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News