Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Fiom: «Ritorna nuova occupazione su Whirlpool Italia»

Il progetto riguarda anche il Customer Service della sede fabrianese, 18 nuove posizioni di cui 2 full time e 16 part time

 

FABRIANO, 22 ottobre 2020 –  È stato comunicato alle Rsu delle sedi impiegatizie un progetto da parte della Multinazionale che riguarda un incremento importante dell’occupazione sul Customer Service della sede di Fabriano.

Nello specifico, entro fine anno, saranno incrementate 18 nuove posizioni di cui 2 full time e 16 part time: si tratta di lavoro aggiuntivo che viene portato sul territorio e non di pura operazione di insourcing, senza quindi penalizzare fornitori locali.

Saranno coinvolte le persone attualmente in ammortizzatore sociale al massimo utilizzo, cercando di individuare condizioni che non siano sfavorevoli per le persone, e per le eventuali posizioni in eccesso si andrà ad assumere dal territorio creando quindi nuova occupazione.

La Fiom di Ancona accoglie positivamente questa inversione di tendenza che consolida quanto sta avvenendo negli stabilimenti produttivi, tra cui quello di Melano dove si è tornati alla piena occupazione. E ritiene importante aprire un confronto su come si possa coinvolgere tutto il personale di Whirlpool nella redistribuzione del lavoro che finalmente, dopo tanti anni di sacrifici, sta tornando sul territorio, con la richiesta alla Multinazionale americana di rendere questa condizione strutturale.

È stata inoltre concessa la possibilità di ricorrere allo smart worrking per l’intero Customer Service per tutto il mese di novembre.

La Segreteria della Fiom di Ancona

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.