Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FIUME GIANO E BENI STORICI, L’INCONTRO ORGANIZZATO DA FRATELLI D’ITALIA CON L’ONOREVOLE MURGIA

FABRIANO, 26 maggio 2017 – Prosegue la campagna elettorale: Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale organizza per il pomeriggio di oggi “un incontro sul recupero del fiume Giano e dei beni storici di Fabriano”. Sarà presente l’Onorevole Bruno Murgia, Componete della Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

A partire dalle ore 18 – presso la sala Ubaldi di via Cappuccini – sarà sviluppo “Il tema della conservazione dei beni storici – spiegano gli organizzatori –  a fronte di quelle chiese, palazzi ed edifici d’arte lesionati dal sisma dell’ottobre scorso, a soli 20 anni dal terremoto del 1997“

Non c’è spazio quindi per l’attesa, secondo Fratelli d’Italia, con l’obbiettivo immediato di riprendere “possesso” delle strutture danneggiate per renderle ancora una volta accessibili al pubblico. E chiudono osservando che: “Il turismo dovrà essere il volano di sviluppo economico della Fabriano post-industriale”.

Si affiancherà anche il tema del fiume Giano, del suo recupero, della totale rimozione della “tombatura” e di tutti quei temi cari ai cittadini della città della carta.

All’incontro parteciperanno anche Lorenzo Rabini (consigliere provinciale di FdI), Carlo Ciccioli (portavoce regionale Fdi) e tutto il gruppo fabrianese composto da Giancarlo Pellacchia (portavoce cittadino) ed Ennio Mezzopera ed Orietta Ferretti del direttivo. Presente anche il candidato sindaco del centrodestra fabrianese Vincenzo Scattolini.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News