Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Forza Italia inaugura la sede, ma si parla della crisi in città

Incontrate dagli “azzurri” le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato

 

FABRIANO, 13 settembre 2020 – Anche Forza Italia ha adesso la sede elettorale. A fare da “madrina” ieri è stata chiamata la senatrice Anna Maria Bernini che per l’occasione ha incontrato anche le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato.

La crisi economica che sta mordendo in maniera accentuata la realtà fabrianese è stata al centro dello scambio di vedute per rimettere in moto il volano dell’economia. Nelle ultime settimane alcuni negozi della parte antica della città hanno abbassato – o lo stanno per fare – le saracinesche. Accanto al commercio che fatica a tenere il passo ci sono poi vertenze aperte nel manifatturiero. Prime fra tutte la ex JP che inizialmente aveva annunciato il licenziamento di tutto il personale degli stabilimenti fabrianesi e umbri per poi aprire uno spiraglio. Di questa complessa situazione se ne riparlerà tra una settimana al Mise.

Per tornare a Forza Italia, all’apertura della sede c’erano il coordinatore degli “azzurri” per la provincia di Ancona, Andrea Rossi; il senatore Francesco Battistoni, presidente della Commissione Agricoltura al Senato già Commissario Regionale di Forza Italia; Lucia Caporali commissario cittadino di Forza Italia e Olindo Stroppa candidato al Consiglio Regionale delle Marche già consigliere comunale di Forza Italia a Fabriano.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News