Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FRANCESCA MERLONI A PARIGI PER RACCONTARE LA CITTÀ VERSO L’ANNUAL MEETING UNESCO 2019

FABRIANO, 31 2018 – Prosegue la marcia di avvicinamento verso l’Annual Meeting Unesco 2019 (previsto dal 10 al 19 giugno prossimi), e l’Ambasciatrice di buona volontà per le città creative Francesca Merloni vola a Parigi per “raccontare” l’esperienza cittadina.

Intervento all’interno della giornata mondiale delle città voluta dalle Nazioni Unite il cui tema è “Costruire città sostenibili e resilienti“.

Francesca Merloni nella capitale francese per  ribadire il cuore del meeting del prossimo anno: la città resiliente.

Al centro dell’intervento della Merloni città che non si devono “piegare” alle catastrofi umani o naturali, ma devono rimanere “luoghi di vita”.

“La creatività è soprattutto una forza trainante per anticipare, stimolare e facilitare il cambiamento e adattamento nelle città e per trasformare le sfide in opportunità nella costruzione della città di domani – ha spiegato Francesca Merloni –  Le città creative si stanno muovendo verso il settore creativo per anticipare o affrontare le sfide postindustriali, transizioni post-disastro o post-conflitto e per stimolare la rigenerazione e il cambiamento urbano”.

Condividi
  • 22
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.