Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Fratelli d’Italia boccia il bilancio comunale

Conisglio comunale fabriano

La dura presa di posizione del consigliere di minoranza Silvi dopo l’approvazione del bilancio comunale

di Redazione

Fabriano, 26 gennaio 2023 – Martedì è stato approvato il bilancio comunale, ma come preannunciato da una nota congiunta le minoranze hanno votato “no”, decisione rivendicata dal consigliere di Fratelli d’Italia Danilo Silvi. 

Durante le dichiarazioni di voto lo stesso Silvi ha descritto il bilancio come un documento con scelte che “Vanno contro la cittadinanza”.

«Sono consapevole che anche gli Enti pubblici, come, quindi, il Comune di Fabriano, sono in difficoltà con minori entrate e maggiori uscite, sia per le utenze che altre voci in capitolo. Sono, però, dell’idea che non possono essere sempre i cittadini a pagare i problemi dei Comuni».

«Come opposizione abbiamo votato no – ha poi commentato Danilo Silvi dopo la discussione in consiglio comunale – È stato un consiglio ‘dittatoriale’ perché il presidente del consiglio Balducci durante i lavori non mi ha permesso di affrontare il tema del turismo in quanto considerato “lungo”. Sono stato interrotto durante il mio intervento: stavo spiegando i due emendamenti che avevo presentato su turismo e cultura per complessivi 48.500 euro.

«Forse – conclude Danilo Silvi – era un discorso troppo dettagliato che offriva molte idee su come migliorare la nostra città in questi due settori strategici. Anche i miei due emendamenti sono stati bocciati: per fortuna che questa Giunta e questa maggioranza hanno a cuore la cultura e il turismo».

©riproduzione riservata

News