Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO FRATELLI D’ITALIA: “LAVORO, TASSE E SICUREZZA”

Lavoro, tassazione, burocrazia e sicurezza

 

FABRIANO, 11 febbraio 2018 – Anche la campagna elettorale di Fratelli D’Italia passa per la città della carta, presentando due dei candidati alle prossime elezioni politiche: Carlo Ciccioli capolista per Fratelli D’Italia al Senato nel collegio plurinominale delle Marche e Laura Schiavo candidata al collegio uninominale di Ancona della coalizione di centrodestra.

“Agire per i tanti piccoli artigiani, a medie e piccole imprese, che non delocalizzano e restano sul territorio fino a morire”. Questo l’imperativo di FDI, agendo su burocrazia e tassazione senza rischiare che “I costi folli che devono sostenere gli imprenditori facciano sparire definitivamente la parte produttiva del nostro paese”. Questa l’idea dietro “flat-tax”. “Giorgia Meloni – scrivono in una nota – aggiunge che la tassa piatta debba entrare per il primo anno solo per il maggior reddito rispetto all’anno precedente”. Operazione, secondo FDI, a costo zero ed in grado di far emergere il lavoro in nero perché anche chi inizia una attività individuale smette di rischiare a lavorare in nero ed inizia o continua la sua attività alla luce del sole. Se un piccolo artigiano che dopo aver perso il lavoro inizia una attività individuale può calcolare con facilità la sua imposizione fiscale che deve essere comunque al di sotto del 20%”.

La sicurezza

Ricordano gli ultimi fatti cronaca, ed incalzano ricordando “I tanti, troppi richiedenti asilo, prevalentemente immigrati clandestini”. La città della carta definita come pentola a pressione senza valvola di sfogo. “Bisogna intervenire subito – spiegano – lavoro al centro di tutto e poi fuori i clandestini sul territorio nazionale senza nessun diritto a stare sul territorio italiano”. Dito puntato anche contro le associazioni che stanno gestendo il fenomeno. “Da troppi anni associazioni con scopi ‘umanitari’ stanno lucrando sull’immigrazione e ci chiediamo: quando i fondi finiranno e tutti questi ‘richiedenti asilo’ finiranno in mezzo ad una strada, poiché le associazioni improvvisamente spariranno, cosa succederà? Siamo seduti su una vera e propria bomba ad orologeria ed in molti sembrano non accorgersene”.

Stoccate ai 5 stelle: da #unasemplicerivoluzione a #semplicepresaperifondelli secondo FDI, questo per “Il limite dell’inesperienza supportata dalla supponenza. Di 100 cose promesse – osservano – al momento ne hanno realizzata una sbagliandone due”.

Prima dell’incontro di presentazione i candidati insieme ad Ennio Mezzopera (componente dell’Assemblea Nazionale), sono andati in visita presso Airforce, dove, con il titolare Urbano Urbani, sono state sviluppate le problematiche legate alla vita di un imprenditore: investimenti,  concordati, ambiente e sicurezza. Al centro di tutto la burocrazia ed alto costo del lavoro.

Voce anche ai commercianti del territorio, con quella di Roberto Burzella, in rappresentanza dei commercianti del centro storico di Fabriano, ha esposte le difficoltà del commercio di prossimità. Consegnato ai due candidati un documento con richieste per rendere più vivibile il territorio, ricordando anche la necessità di mantenere vivo il centro storico per il bene della città. “Tema molto caro alla candidata Laura Schiavo – si legge nella nota stampa diffusa da Fratelli d’Italia – che ha ricordato la propria tragedia familiare: quella di un imprenditore che anziché essere aiutato viene vessato dalla burocrazia e dalle banche venendo spinto al suicidio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News