Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FURTI FALLITI IN 5 ABITAZIONI, LA TECNOLOGIA SPAVENTA I LADRI: PREOCCUPAZIONE PER LA NUOVA ESCALATION

FABRIANO, 10 gennaio 2017 – Raffica di tentati furti a Fabriano e a Sassoferrato. Nessun bottino, ma solo danni alle finestre. Indagano i carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Nei giorni scorsi è tornata in azione nel comprensorio fabrianese la banda dei furti in appartamento. Il primo si è verificato intorno alle 14 del pomeriggio, in una villetta sita nella frazione fabrianese di San Donato. L’orario del tentato furto lascia propendere gli investigatori verso la tesi, di ladri specializzati che abbiano osservato per alcuni giorni le abitudini dei proprietari della villetta. Comunque sia, i malviventi hanno forzato la finestra del bagno al primo piano dell’abitazione e si sono introdotti all’interno. Come sono entrati nel corridoio, è scattato il sistema di allarme interno. I ladri sono immediatamente scappati, senza quindi rubare nulla.

Stesso copione a Sassoferrato. Questa volta ad essere stati visitati sono ben quattro appartamenti in via Roma. Più o meno il medesimo modus operandi, con i proprietari fuori casa ed i ladri che forzano una finestra o una porta-finestra per entrare. Ma, ancora una volta, sono stati messi in fuga dal sistema di allarme interno che si è prontamente azionato. Dunque, nessun bottino e solo i danni di riparazione per i proprietari.

Nonostante i furti siano stati solo tentati e sventati dagli allarmi installati, c’è molta preoccupazione sia a Fabriano che a Sassoferrato. Le Forze dell’ordine continuano a monitorare costantemente la situazione e sono tante le pattuglie che perlustrano il comprensorio fabrianese per limitare questo odioso fenomeno.

News