Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FURTO DA TAVOLINI MOTO, BOTTINO DA 70MILA EURO

FABRIANO, 22 novembre 2017 – Un vero e proprio raid, quello che ieri notte ha colpito Tavolini Moto, parte del gruppo Janus Holiday. Il fatto è avvenuto presso la concessionaria di via Brodolini (zona Borgo), intorno le 4 di questa mattina. L’incursione è partita dopo che un gruppo di ladri è riuscito a scardinare uno dei vetri infrangibili della concessionaria. Una volta all’interno fulminea è stata l’azione: 5 moto da enduro ed altrettante biciclette sono state prelevate in pochi giri d’orologio. Ingenti i danni: un vetro antisfondamento in frantumi ed un espositore con vetro distrutto.

“Hanno preso di mira solo moto da enduro 2018, un furto che crediamo possa essere stato studiato nei minimi dettagli  – spiegano i titolari – hanno puntato solo delle moto da enduro quando all’interno ne abbiamo altre che valgono molto di più” . Moto che, con molta probabilità, sono poi state caricate a bordo di un furgone.

“Uno dei titolari vive sopra la concessionaria ed appena compreso quello che stava accadendo – proseguono – è sceso immediatamente ed ha visto solamente una macchina di grossa cilindrata allontanarsi”. Sul posto sono stati ritrovati degli attrezzi usati dai ladri, ora in possesso dei Carabinieri che  sono arrivati prontamente e che ora stanno coordinando le indagini. Acquisite anche le immagine delle telecamere della concessionaria (anche se i titolari hanno parlato che il punto d’ingresso dei ladri era l’unico punto cieco del sistema di sorveglianza interno) e delle attività commerciali nei pressi.

Sempre nella notte altro furto: questa volta ad essere presa di mira è stata la Fabria Car in località Ca’ Maiano, poco distante dal concessionario di moto. In questo caso dei ladri si sono introdotti all’interno forzando una finestra laterale per poi smurare una cassaforte che all’interno custodiva alcune migliaia di euro. Prelevate anche due biciclette che erano di proprietà dell’azienda.

Resta forte il senso di insicurezza, collegato anche ai numerosi furti nelle abitazioni fabrianesi delle ultime settimane.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News