Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO “GAME CHALLENGE 2019”, LA FABER SVILUPPA TALENTI

Talenti internazionali per Faber: gran finale di una sfida online a Fabriano

FABRIANO, 11 novembe 2019 – 35 dipendenti 7 paesi in gara per un business game online che porterà al gran finale nella città della carta: ecco il “Faber Game Challenge 2019″.
Al centro di questa nuova “sfida”, l’intenzione di proseguire lo sviluppo delle risorse umane dall’azienda produttrice di cappe aspiranti. Iniziativa che farà scendere “in campo” dipendenti da Italia, India, Francia, Messico, Russia, Svezia e Turchia realizzata utilizzando strumenti non convenzionali di simulazione e di sviluppo delle capacità manageriali attraverso il  “learning by doing and by thinking”, ovvero imparare facendo, imparare attraverso il fare.
Il “gioco” è andato in scena a partire dalla scorso settembre attraverso la riproduzione di una serie di dinamiche atte a similare uno scenario economico, legato ad obbiettivi e sfide di business. Quindi risoluzione dei problemi, strategia e creatività senza dimenticare il marketing decisionale.
I due migliori team si “scontreranno” (durante il mese di novembre) in un Hackathon che si svolgerà a Fabriano. Solo allora verrà eletto il team vincitore, che sarà premiato  dal board dell’azienda.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News