Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / GIOVEDÌ ARRIVA LA 1.000 MIGLIA, COME CAMBIA LA VIABILITÀ

La corsa più bella del mondo attraverserà la città della carta accogliendo i piloti per una “pausa pranzo”

 

FABRIANO, 12 maggio 2019430 autovetture storiche, 130 auto “moderne” (Ferrari e Mercedes), e 15 Zagato senza contare i mezzi dell’organizzazione e delle forze dell’ordine: questi i numeri della trentasettesima edizione della 1000 Miglia che giovedì attraverserà la città della carta (leggi l’articolo).

Arrivo previsto in piazza Garibaldi a partire dalle ore 11.35 per le “moderne”, mentre l’arrivo per le “storiche” è previsto per le ore 13.10. Prima il passaggio a Genga, poi l’arrivo in città passando per viale Stelluti Scala per poi sostare in piazza Garibaldi. Una pausa di 45 minuti per equipaggio, con un pranzo ospitati dal Loggiato San Francesco e poi la ripartenza.

1.400 circa le persone che si fermeranno in città prima di ripartire alla volta della capitale. Tra loro anche equipaggi e personaggi illustri: lo Chef Carlo Cracco, Joe Bastianich, l’ex campione rally Miki Biasion e l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella

Il percorso della 1000 miglia 2019

Questo il percorso delle  autovetture

Le macchine ed i piloti al ritmo di uno al minuto circa, arriveranno nel corso della giornata – dalle ore 11.30 circa alle ore 17.30 –   da Genga e proseguiranno in direzione Fossato di Vico dopo aver fatto tappa nel Centro cittadino, seguendo il seguente itinerario:  Collegiglioni – via Merloni – rotatoria di via Pascoli (dove una parte dei mezzi di servizio della carovana verranno instradati verso via Le Fornaci, per poi proseguire in direzione Roma seguendo la strada ex provinciale Montecucco e la Romana Campodonico) – via Rossi – via Merloni – P.le XX Settembre – V.le S. Scala – via Cavour – via G.B. Miliani – Corso Repubblica – Piazza del Comune – Piazza Garibaldi (crono misurazioni di gara).

Poi la ripartenza dopo la sosta da Piazza Garibaldi – via Fontanelle – via IV Novembre – viale XXIV Maggio – viale Gramsci – viale XIII Luglio – direzione Fossato di Vico / Roma.

Dal pomeriggio del giorno prima, dalle 14 di mercoledì 15 maggio fino al termine della manifestazione il giorno dopo, vietato il transito e la sosta tra Corso della Repubblica, Via Balbo e Piazza del Comune. Potranno circolare nel giorno del passaggio della 1.000 miglia le auto tecniche e quelle di scorta.

Queste le disposizioni prevista per la giornata del 16 maggio

Dalle 6 di giovedì 16 maggio in via Cavour ed in in Via G.B. Miliani il transito e la sosta dei veicoli saranno vietati, sempre ad eccezione della scorta e della auto tecniche.  Di conseguenza, sarà interdetto l’accesso verso tali vie da Piazzale Matteotti e da via Cavallotti. Sarà inoltre imposto ai veicoli che transitano in via Valpovera, giunti all’intersezione con Via San Filippo, di svoltare a sinistra verso via Bosima ed ai veicoli che transitano in via della Ceramica l’uscita obbligatoria in Piazza G.B. Miliani. Sull’ultimo tratto di viale Stelluti Scala prima del crocevia Pisana – lato giardini – sarà creata con coni in gomma una corsia riservata ai soli veicoli partecipanti alla manifestazione ed ai veicoli tecnici e di scorta al seguito. Inoltre potrà essere al momento temporaneamente disattivato l’impianto semaforico del crocevia Ospedale qualora si rendesse necessario per agevolare il passaggio della manifestazione.

In tutta piazza G.B. Miliani il transito e la sosta dei veicoli saranno vietati con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto: di conseguenza, sarà interdetto il transito veicolare dal crocevia con viale Zobicco  e da via Gioberti. 

In via Mamiani il transito veicolare sarà consentito esclusivamente ai veicoli tecnici e di scorta al seguito della manifestazione, ai mezzi dei residenti e ad ulteriori veicoli autorizzati verbalmente di volta in volta dal personale di servizio su strada. In piazza Quintino Sella, negli stalli di sosta prossimi all’interserzione con via Balbo la sosta è vietata con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto. In tutta via Mamiani ed in tutta Piazza Fabi Altini la sosta è vietata con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto, fatta eccezione per i veicoli tecnici e di scorta al seguito della manifestazione.

In tutta Piazza Garibaldi, il transito e la sosta dei veicoli sono vietati con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto: di conseguenza, i veicoli provenienti da Via Mamiani con direzione di marcia Piazza Garibaldi, giunti all’intersezione con quest’ultima avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per Vicolo D. Chiesa o diritti per Via Fratti – Via Fontanelle; nella stessa Piazza Garibaldi sarà posizionato, in un punto ove non crei intralcio e pericolo, un piccolo gazebo con funzione di struttura tecnica temporanea di supporto per il controllo orario dei veicoli partecipanti alla manifestazione.

In Via Cialdini il transito dei veicoli è vietato fatta eccezione per i soli veicoli dei residenti i quali dovranno poi defluire utilizzando via Le Conce); nell’ultimo tratto di via è inoltre vietata la sosta negli stalli riservati ai veicoli per persone invalide e per il carico e scarico. Il tutto, fatta eccezione per eventuali particolari ed urgenti esigenze, da valutarsi di volta in volta dal personale di servizio su strada; appositi preavvisi per gli automobilisti saranno apposti su via IV Novembre e viale Serafini.

In Piazzetta del Podestà ed in via Corridoni il transito e la sosta dei veicoli saranno vietati: di conseguenza, il transito veicolare in via Gentile ed in via Battisti sarà interdetto dall’intersezione con Piazza Manin, fatta eccezione per i mezzi dei residenti diretti a garage o rimesse ovvero che debbano effettuare operazioni di carico e scarico; inoltre, sarà interdetto il transito in Via Castelvecchio, per cui i veicoli dovranno obbligatoriamente utilizzare via Santa Caterina.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.