Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Giulio Cocci nuovo ceo Elica

Mauro Sacchetto lascia, motivi personali dietro la sua decisione

FABRIANO, 16 marzo 2021 – Mauro Sacchetto lascia, Giulio Cocci è da oggi il nuovo Ceo di Elica. Le dimissioni di Sacchetto per ragioni personali.

Giulio Cocci, nato a Fermo il 13 aprile del 1970, laureato in economia e commercio, è entrato in Elica nel 2018 come Group Controlling & Investor Relations Director e ha ricoperto dal 2019 (fino ad oggi) la carica di Group CFO.

Executive con una esperienza internazionale di oltre 20 anni nel settore degli elettrodomestici, ha occupato ruoli di crescente responsabilità in Indesit Company e Whirlpool Corporation, principale produttore mondiale del settore.

«Quello trascorso in Elica è stato un periodo incredibilmente intenso – ha dichiarato l’ex Ceo – che mi ha concesso la possibilità̀ di conoscere ed apprezzare una realtà̀ dal grande potenziale. Sono molto orgoglioso nel constatare che il nuovo amministratore delegato sarà una persona interna ad Elica e che io stimo profondamente, Elica first ancora una volta. Ho fatto del mio meglio per dare a questa azienda tutta la mia competenza professionale e la mia attenzione umana. Infine, voglio sinceramente ringraziare tutti i miei collaboratori per aver arricchito il mio bagaglio personale e di lavoro, non solo con la loro competenza, ma anche con la loro grande passione».

Il Presidente Francesco Casoli e il consiglio di amministrazione hanno rivolto al Dottor Sacchetto il pieno ringraziamento per aver guidato la società in un rapido ed efficace percorso di profonda riorganizzazione interna e commerciale che ha portato a un miglioramento della marginalità strutturale e della generazione di cassa, anche in un difficile scenario come quello legato alla pandemia in corso.

Altre due nomine: Stefania Santarelli attuale corporate controller e finance director della divisione Cooking è da oggi Cfo di gruppo. Emilio Silvi, attuale finance & administration director, dirigente proposto alla redazione dei documenti contabili di gruppo, previo parere favorevole del collegio sindacale.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News