Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Giunta al completo con Pietro Marcolini, assessore alla progettualità

Presentati i componenti della giunta, la giunta Ghergo è al completo

Fabriano, 8 luglio 2022Presentato oggi, durante la conferenza stampa di incontro con la nuova Giunta comunale tenutasi alle 12 presso la Sala consiliare di Palazzo del Podestà, l’assessore alla Progettualità Pietro Marcolini, le quali deleghe, affidate inizilamente ad interim alla sindaca Daniela Ghergo, gli vengono ufficialmente cedute.

«Come sindaco di questa città è un onore per me avere al nostro fianco il professor Pietro Marcolini – dice Daniela Ghergo – in questo momento la sua materia di conoscenza è una materia centrale, per l’attuazione del nostro progetto di città e di territorio».

Esperienza tecnica e amministrativa, una grande garanzia come dimostra il suo curriculum.

Assessore al bilancio della Regione Marche per dieci anni, presidente onorario ISTAO, insegnante di Wellfare e Sostenibilità economica presso l’Univerità di Macerata, e non solo.

Prof. Dott. Pietro Marcolini

«Sono io a ringrziare per l’opportunità di far parte di questa giunta – spiega il prof. dott. Pietro Marcolini – ho già avuto modo di scambiare con la sindaca Ghergo alcune considerazioni nell’ambito del progetto di rinascita, anche sul versante delle politiche comunitarie, quindi la ricostruzione post sisma, e ci metteremo subito al lavoro in questo senso».

Le deleghe cedutegli in qualità di assessore alla Progettualità sono quindi quelle di:Bilancio, Patrimonio, Pnrr, Ufficio Progettualità, Bandi e Progetti europei.

La Giunta è così ora al completo, composta da: Prof. Ing. Gabriele Comodi – vicesindaco e assessore all’Innovazione e alla Transizione Ecologica, Dott.ssa Dilia Spuriassessore alla Comunità e alla Solidarietà, Dott.ssa Maura Nataloniassessore alla Bellezza, Avv. Andrea Giombiassessore all’Attrattività.

L’Ing. Lorenzo Vergnettaassessore alla Rigenerazione Urbana, Prof. Dott. Pietro Marcolini – assessore alla Progettualità, Massimo Sprecaconsigliere delegato nell’ambito di Protezione civile, Frazioni e Borghi, Sicurezza edifici comunali e scolastici.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News