Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO GLI AUTOVELOX BLOCCANO LE CORSE IN CITTÀ

L’installazione delle colonnine ha permesso di abbattere la velocità nel centro urbano, in particolare nelle vie ad alto scorrimento

 

FABRIANO, 20 luglio 2019Diminuiscono gli eccessi di velocità all’interno del centro urbano grazie alla presenza degli auotovelox: è quanto mostrano i dati, dopo rilevamenti fatti prima e dopo l’installazione delle colonnine, in quelle vie in cui gli automobilisti usavano “correre” di più.

Prendendo ad esempio viale IV Novembre, la velocità media rilevata senza nessun presidio a settembre 2018 era di 86 km/h, mentre a dicembre 2018, in presenza del presidio, è scesa a 54 km/h, con solo lo 0,01% di passaggi oltre i 90km/h.

Si è iniziato quindi a rispettare di più i limiti imposti dalla segnaletica stradale. I rilevamenti hanno interessato anche viale Serafini, dove si è passati da una velocità massima di 88,9 km/h a 87km/h; viale Zonghi: da 77 km/h a 67,9 km/h; infine viale XIII luglio in cui a dicembre 2018 si è registrata una forte diminuzione, passando da una velocità massima di 98 km/h di a 71,3 km/h.

Buoni risultati quindi quelli ottenuti dopo l’installazione delle colonnine, che hanno portato anche una diminuzione degli incidenti stradali.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News