Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / GLOW: LA CAPPA FABER FIRMATA DALL’ARCHITETTO CARLO COLOMBO

Verso Eurocucina 2018

 

FABRIANO, 7 aprile 2018 – Faber annuncia la collaborazione con Carlo Colombo, uno dei più importanti e famosi architetti italiani, che ha portato allo sviluppo ed alla nascita della cappa Glow.

L’azienda fabrianese pronta quindi, forte di questa collaborazione, per partecipare ad Eurocucina – FTK, Salone del Mobile 2018, che ci si svolgerà a Milano. La cappa griffata Colombo infatti – nel suo top di gamma – sarà al centro della nuova tecnologia Airlane che Faber presenterà dal 17 al 22 aprile.

“Glow interpreta l’evoluzione dell’ambiente cucina, che entra a far parte sempre di più del living. Ho immaginato la cappa come un vero e proprio elemento di arredo, un oggetto elegante e sofisticato, caratterizzato da linee sobrie e sinuose in grado di valorizzare ed inserirsi armoniosamente in qualsiasi cucina – commenta Carlo Colombo – Il nome Glow sottolinea la sua duplice caratteristica: non più solo un oggetto tecnologico, ma una scultura luminosa in perfetto equilibrio tra luce e funzionalità”.

La tecnologia Airlane

Applicata ai nuovi modelli F-Light, l’offerta di cappe sospese in modalità aspirante dell’azienda, permette di aspirare fuori dalla cucina l’aria dalla cappa senza di fatto una connessione diretta con il soffitto, eliminando quindi qualsiasi forma di tubazione. L’aria viene contenuta in un flusso spinto dal motore della cappa e aspirato dall’alto. Questo attraverso un secondo motore, posizionato sul soffitto, che aspira l’aria captata dalla cappa, espellendola all’esterno ed evitando di rimetterla nell’ambiente cucina.

Così come la cappa Glow, tutta la linea F-Light debutterà ad Eurocucina 2018

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.