Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GOVERNO IN BILICO, ALFANO: “LE POSIZIONI SONO MOLTO DISTANTI”

FABRIANO 29 maggio 2017 – Giornata politica complessa per il Ministro degli Esteri Angelino Alfano, con fibrillazioni all’interno della maggioranza a causa della nuova legge elettorale basata sul sistema tedesco con la soglia al 5%.

Dopo l’incontro con il segretario del Pd Matteo Renzi, il Ministro Alfano (e presidente di Alternativa Popolare) arrivato nella città della carta per inaugurare l’Elica Propulsion Lab è netto nel dichiarare che “Le posizioni sono molto distanti, spero si possano riavvicinare nei prossimi giorni – ha però proseguito il Ministro – anche se penso che ormai il tempo sia agli sgoccioli per trovare un’intesa. Le posizioni però sono distanti sul tema della legge elettorale e sul tema della durata della legislatura”.

E qui la stoccata al Pd, accusato di cercare l’accordo con “Forze che stanno all’opposizione”. Annunciata per primo di giugno la direzione di Alternativa Popolare per discutere “Quello che è meglio per l’Italia”.

“Non sono scelte semplici – ha concluso il Ministro – ci rifletteremo bene. Noi non facciamo minacce anche perché non sappiamo cosa tra far cadere il governo o andare avanti con fino a fine legislatura faccia più paura al Pd. Speriamo che il Pd tenga conto di una posizione nella maggioranza leale e fedele come quella di Alleanza Popolare”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News