Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO I biscotti di solidarietà del Laboratorio 10

Si chiama “Forno 10” la nuova avventura dei 26 ragazzi

 

FABRIANO, 23 novembre 2020Autonomia ed autodeterminazione: questi alcuni dei cardini di Laboratorio 10, luogo dove un gruppo di ragazzi speciali viene accompagnato all’interno di un percorso di libertà e benessere.

Un progetto innovativo, che vuole mettere “Prima le persone poi il percorso più adatto per ogni persona”.  Con questo spirito è nato ed opera Laboratorio 10, il progetto della cooperativa sociale Castelvecchio Service finanziato dalla Fondazione Cariverona.

Cardine del progetto migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie, per cercare di offrire il massimo potenziale di autonomia: sociale, abitativa, lavorativa. E proprio da queste basi ecco “Forno 10”, il nuovo tassello all’interno di un disegno più ampio che sta attualmente coinvolgendo 26 ragazzi.

Ora i ragazzi del progetto si sono “trasformati” in pasticceri provetti, con l’obbiettivo di riuscire a migliorare quotidianamente con l’aiuto degli operatori e riuscire a vendere tutti i biscotti prodotti in vista dell’imminente natale.

Attraverso la pagina facebook del Laboratorio 10 (link) sarà possibile contattare i responsabili del social network ed acquistare i biscotti con una donazione. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Forno 10 Forno 10 bis Forno 10 tris
<
>

Obbiettivo 2021? Aprire un biscottificio per far lavorare alcuni dei ragazzi che si trasformerà anche in luogo di formazione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News