Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / I biscotti di solidarietà del Laboratorio 10

Si chiama “Forno 10” la nuova avventura dei 26 ragazzi

 

FABRIANO, 23 novembre 2020Autonomia ed autodeterminazione: questi alcuni dei cardini di Laboratorio 10, luogo dove un gruppo di ragazzi speciali viene accompagnato all’interno di un percorso di libertà e benessere.

Un progetto innovativo, che vuole mettere “Prima le persone poi il percorso più adatto per ogni persona”.  Con questo spirito è nato ed opera Laboratorio 10, il progetto della cooperativa sociale Castelvecchio Service finanziato dalla Fondazione Cariverona.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Cardine del progetto migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie, per cercare di offrire il massimo potenziale di autonomia: sociale, abitativa, lavorativa. E proprio da queste basi ecco “Forno 10”, il nuovo tassello all’interno di un disegno più ampio che sta attualmente coinvolgendo 26 ragazzi.

Ora i ragazzi del progetto si sono “trasformati” in pasticceri provetti, con l’obbiettivo di riuscire a migliorare quotidianamente con l’aiuto degli operatori e riuscire a vendere tutti i biscotti prodotti in vista dell’imminente natale.

Attraverso la pagina facebook del Laboratorio 10 (link) sarà possibile contattare i responsabili del social network ed acquistare i biscotti con una donazione.

Obbiettivo 2021? Aprire un biscottificio per far lavorare alcuni dei ragazzi che si trasformerà anche in luogo di formazione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche