Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO I colori dell’uncinetto accendono il centro storico

Colori e gomitoli di filo per vivacizzare il centro della città della carta, oltre cento le persone coinvolte

FABRIANO, 3 giugno 2021 – Il centro storico si colora con le creazioni all’uncinetto di un gruppo di oltre 100 volontari che hanno trasformato e rivestito alcuni e monumenti simbiolo della città.

«Qualche mese fa Franca Scarafoni mi ha lanciato una sorta di sfida – racconta il sindaco Gabriele Santarelli sui social – mi ha chiesto se avrei appoggiato l’idea di ornare alcuni angoli della città con quadrati fatti all’uncinetto.  Ho appoggiato ben volentieri la proposta e quello che state vedendo da oggi è l’eccezionale risultato del lavoro di oltre 100 volontarie che si sono unite per fare una cosa straordinaria».

Dopo il “via libera” del primo cittadino, la mobilitazione online attraverso un gruppo Facebook che ha fatto da collante e da motore all’iniziativa.

Nei giorni scorsi l’allestimento, arrivato anche all’interno dei giardini pubblici Regina Margherita e fino alla grande rotatoria del borgo.

«Un’idea tanto semplice quanto coinvolgente – ha commentato ancora Santarelli –  Tante persone che si sono unite con entusiasmo e in maniera spontanea per realizzare qualcosa di bello per la propria città. Ci sono tutti gli ingredienti per farla essere un successo».

L’iniziativa è stata accolta sui social prima con curiosità e poi con molti commenti positivi, anche se qualche voce critica si è levata nelle piazze digitali fabrianesi mostrando più di una perplessità.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News