Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I desideri dei politici affidati alle stelle

Un liceale di Cupramontana dà il nome ad una stella e ad un pianeta

Quest’anno il momento migliore per osservare la pioggia delle Perseidi sarà nel corso della notte tra il 12 e 13 agosto, e in quell’arco di ore tante aspirazioni saranno raccolte dalle piccole meteore

 

FABRIANO, 11 agosto 2020 – Solitamente l’appuntamento con le stelle cadenti  doveva esserci la notte appena trascorsa, ovvero il 10 agosto, meglio ancora conosciuta come la notte di San Lorenzo. Siccome gli esperti dicono che per ammirare la pioggia di meteore chiamate Perseidi  il momento consigliato sarà durante la notte tra il 12 e il 13 agosto, dalle ore 22, quando sarà possibile osservare fino a 50 e più meteore l’ora.

E in quella circostanza, come sempre avviene, si esprimono desideri. Guarda caso che questa “notte” arriva proprio alla vigilia di una importante tornata elettorale, quella per il rinnovo del Consiglio Regionale. Quindi, tra i tanti che saranno con il naso all’insù ad ammirare la pioggia di stelle ci saranno probabilmente anche i candidati fabrianesi. Vuoi perché il territorio consente di osservarle in maniera anche privilegiata, vuoi perché tutto ciò ha soffio della magia.

Ritornando ai politici fabrianesi, ecco i desideri che affideranno alle stelle.

Mirella Battistoni (Fratelli d’Italia). «Vorrei che la Regione Marche da Regione in “transizione” cioè tra le più in difficoltà in Europa, tornasse a far parte delle regioni “più “sviluppate“. Forse questa è più semplice ma il primo desiderio è quello che conta».

Olindo Stroppa (Forza Italia). «Che vinca il nostro territorio e che chi lo rappresenterà ne sia all’altezza».

Michela Bellomaria (Partito democratico). «Ho scelto di candidarmi per le regionali in rappresentanza dell’area montana perché credo che quest’ultima debba tornare ad avere un ruolo centrale. Desidero che la voce e le istanze dei nostri territori venga ascoltata».

Chiara Biondi (Lega). «Desidero che la gente torni a costruire i propri sogni in questa terra, dove la bellezza della natura abbraccia la millenaria solerzia dei suoi abitanti».

(d. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

mirella battistoni Olindo Stroppa Michela Bellomaria chiara biondi
<
>
Michela Bellomaria (Partito democratico)e

News