Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I NETWORK 4.0 AL CENTRO DELLA SECONDA GIORNATA DI REMAKE

FABRIANO, 6 settembre 2019 – Dopo il taglio del nastro di ieri, Remake entra nel vivo pronto per affrontare le sfide del mondo delle reti (o se preferite dei Network) 4.0.

Alla scoperta delle tecnologie abilitanti, basate sullo scambio di dati e informazio­ni, e capire come portarle in azienda per competere. Ma sarà anche una giornata dedicata alla formazione e all’imprendi­torialità, con workshop sulle professioni dedicati ai ragazzi delle scuole superiori, testimonianze, b2b per startup e incontri sul personal branding, per far fare un sal­to di qualità alla tua azienda.

Subito nel vivo della giornata oggi con il confronto tra eccellenze del territorio, con il confronto tra Massimo Fileni (Socio e Consigliere, Fileni Alimentare Spa), Micol Filippetti (Amministratore Delegato, Gruppo Filippetti), Alvaro Cesaroni (Presidente, Sigma Spa), Mauro Parrini (C.O.O. e C.T.O., Nuova Simonelli Spa), Luca Tomassini (Presidente e Amministratore Delegato, Vetrya Spa) e Riccardo Stefanelli (CO-CEO, Brunello Cucinelli Spa). Il confronto sarà moderato dal ceo di ESG89 Giovanni Giorgetti.

Poi 4 workshop (dalle 11.30 alle 13 presso il complesso san Benedetto) con i seguenti temi e relatori: L‘era blockchain: siamo pronti al futuro? – con Gianluca Comandini (Blockchain Core), a cura di DIH CNA. Robotica collaborativa, soluzione e opportunità per le produzioni competitive – con Roberto Girolamini (Elettromatic) a cura di DIH Confartigianato. Zero waste: vademecum per le PMI nel mondo dell’economia circolare – con Chiara Mansanta (Fondazione Cluster Marche) e Camera di Commercio delle Marche. Certificazione di qualità di prodotto e di processo come leva competitiva dell’azienda – con Letizia Urbani, Gianluca Trosini, Marco Marini (MECCANO).

Ancora appuntamenti nel pomeriggio (dalle 14, sempre san Benedetto ) con FabrianoRestartsUp: Opportunità dall’Europa per finanziare sviluppo e innovazione di PMI e nuove imprese – a cura di Civica Srl. Virtual commissioning, virtual training and digital twin –con Redorange Srl e Filippo  Bertin, Parsec Hub, DIH Compagnia delle Opere. Le nuove opportunità di finanziamento per imprese e startup –  a cura di Invitalia. Il negozio digitale – a cura di Confcommercio Marche Centrali.

E poi ancora laboratori formativi, incontri tra Giardino del Poio, Piazza del Comune e molte altre location ancora per raccontare un festival che proseguirà con lo sviluppo di un percorso artistico curato da Guerrilla Spam ed Espi. Ancora arte, ma questa volta all’interno del Loggiato con un viaggio nella cultura pop artistica con PAO.

remake 2019 fabriano (1) remake 2019 fabriano (2) remake 2019 fabriano (3) remake 2019 fabriano (4)
<
>

Spazio agli “apericity” con un percorso guidato e costruito attraverso esperienze di Silvia Porretta (dal Comune di Bologna) e da 360° Storytelling. Chiusura della serata con l’apericena al Poio (Back to 70 80 90) organizzato da Aera Club & Place.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News