Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I “NUMERI” DELL’AVULSS: VALORI E VOLONTARI

FABRIANO, 20 novembre 2018 – 30 anni di volontariato, un rapporto stretto ed intenso con la società civile. Un volontario pensato per ascoltare e confortare chi soffre, specie i più poveri e i più sofferenti.

Una missione che quotidianamente i 112 volontari fabrianesi portano avanti nei vari servizi messi in campo dall’Avulss della città della carta.

Nel 2017 2.583 ore dedicate dai volontari ai bisognosi del territorio.

Servizi in ospedale, consegna di pasti, momenti di convivialità ed il rafforzamento del sostegno a chi senza lavoro e chi ancora spaventato dagli eventi sismici del 2016.

Una giornata per i “primi” 30 anni

La giornata del 23 novembre sarà quella dedicata ai festeggiamenti per i primi 30 anni di vita dell’Avulss, e partiranno con “Un Ponte tra le età”: incontro di “solidarietà Intergenerazionale” studiato insieme all’Ambito X e dedicato all’incontro tra gli assistiti dall’associazioni ed i giovani

Dopo il momento di preghiera, con la messa celebrata dal Vescovo Monsignor Stefano Russo, lo spettacolo del gruppo animazione insieme ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Marco Polo.

Ma il vero cuore della giornata sarà il convegno pomeridiano (ore 16, palazzo del podestà, tutta la cittadinanza invitata per discutere dell’ ”Accompagnare umanamente la vita alle soglie dell’oltre”, un dialogo per discutere della cosiddettà “Legge del fine vita”. 

Interverranno la dottoressa Rosa Rita Silva primario oncologia dell’Area Vasta 2, il Professor Luigi Alici docente di filosofia morale all’università di Macerata ed il professor Bilotti (docente di diritto privato) all’università europea di Roma.  Ad accompagnare la giornata le musiche del Maestro Marco Agostinelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News