Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / I segreti della città della carta nei nuovi volumi di Ciabochi Editore

Presentate le nuove pubblicazioni “Fabriano, il libro” e “Fabriano insolita e segreta”

FABRIANO, 24 giugno 2021 – Si è tenuta martedì 22 giugno, presso la chiesa della Misericordia, la presentazione delle due nuove pubblicazioni di Claudio Ciabochi Editore, Fabriano Il Libro – un volume fotografico che racchiude le bellezze della città di Fabriano e del territorio circostante – e la guida tascabile Fabriano insolita e segreta.

L’evento è stato suddiviso in due momenti: il primo riguardava la presentazione di Fabriano Il Libro, alla quale hanno partecipato Ilaria Venanzoni e Cristiana Pandolfi, in quanto autrici dei testi presenti all’interno del volume, gli stessi della guida Fabriano in tasca dalla quale prende spunto.

A concludere la presentazione, l’intervento di Francesca Merloni con la lettura della prefazione, scritta da lei per il volume stesso.

Il secondo momento riguardava la presentazione della guida tascabile Fabriano insolita e segreta, alla quale hanno relazionato gli autori, Aldo Pesetti, Fabrizio Moscè e Giampaolo Ballelli, dell’associazione Fabriano Storica.

I tre si sono alternati nel racconto di aneddoti, fatti storici e curiosità – tutto ciò che si trova all’interno della guida – nello stile che contraddistingue i video di cui si sono occupati in questi anni.

Tanta l’affluenza all’evento, e tanti i complimenti per le due pubblicazioni, che hanno suscitato interesse e apprezzamento.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche