Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Il caffè “all’esterno”, ecco i primi “dehors”

Spuntano i primi “dehors” dopo la delibera di giunta

 

FABRIANO, 29 maggio 2020 – Si torna a servire fuori per il Caffè Storelli, che in questo periodo di ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid ha approfittato della possibilità di richiedere uno spazio all’esterno vista la diminuzione dei coperti nel locale, dovuta al rispetto delle distanze di sicurezza da mantenere tra i clienti.

«Il Caffé Storelli ha avuto uno spazio esterno fino a che non sono stati fatti i marciapiedi – racconta Carla Pisello, moglie del proprietario Gastone Stelluti – dopo non c’è più stata possibilità per mancanza di spazio e noi non avevamo più preso in considerazione l’idea di poter mettere dei coperti all’esterno».

I clienti sono contenti di poter usufruire di uno spazio esterno, tant’è che negli anni le richieste di qualche tavolo fuori sono state diverse.

«Siamo stati molto contenti di questa possibilità – continua Carla – in questo momento le persone sono un po’ demotivate e presentare qualcosa di nuovo dando lustro al locale è stato un modo per portare positività».

Un’idea, quindi, che vuole anche valorizzare il tratto di corso in cui si trova il locale, e cercare di riportare tutti i clienti abituali a frequentare il Caffè Storelli, attività storica di famiglia che viene gestita dal 1888.

(s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News