Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Il diario dei bambini: “#IoRestoaCasa” (foto)

Colori e disegni per raccontare la giornata senza scuola dei bambini

 

FABRIANO, 14 marzo 2020 – Una lettera inviata ai propri alunni, questo il piccolo ma importante gesto di alcune insegnanti della scuola d’infanzia Borgo Ciampicali, che cercano di non far sentire smarriti i bambini durante questo periodo.

“Ciao bambini, le vostre maestre hanno pensato per voi delle attività da svolgere”. Realizzare  un piccolo diario dal titolo “IO RESTO A CASA”  in cui disegnare, con varie tecniche pittoriche, momenti della loro vita  quotidiana.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Inoltre insieme a mamma e papà potete leggere storie, fiabe e racconti da rappresentare graficamente e da verbalizzare. Li condivideremo al nostro rientro a scuola. Un abbraccio e un bacione ad ognuno di voi»

«Ci stanno già  rispondendo in modo   disarmante e commovente – dice una delle maestre – anche i più piccoli hanno bisogno di metabolizzare questo momento difficile».

Il diaro dei bambini IoRestoaCasa4 Il diaro dei bambini IoRestoaCasa3 Il diaro dei bambini IoRestoaCasa2 Il diaro dei bambini IoRestoaCasa
<
>

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.