Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL DOLORE DELLA CITTA’, DOMANI IN CATTEDRALE L’ULTIMO SALUTO AL VICESINDACO TINI

FABRIANO, 3 giugno 2017 – Si è svegliata ancora stordita Fabriano, dopo la morte (ieri nel primissimo pomeriggio) di Angelo Tini. Attuale vicesindaco ed assessore al bilancio, Tini ha rappresentato per più di 30 anni ininterrotti la città ricoprendo incarichi di assessore e consigliere comunale, minoranza compresa.

La notizia si è diffusa immediatamente in tutta la città, compresa la “sua” San Donato ed è stata prima accolta con incredulità e poi con una profonda tristezza. A stroncare la resistenza di uno dei politici locali più esperti è stato un malore improvviso, che lo ha colpito in un giorno di relax a Senigallia poco prima di recarsi a pranzo con famiglia ed alcuni amici. Inutile è stata la corsa disperata verso l’ospedale regionale di Torrette.

Una vita spesa anche a servizio dell’Asur, dove aveva ricoperto il ruolo di direttore amministrativo fino al raggiungimento della pensione pochi mesi fa.

Grande il cordoglio della politica, che si è stretta intorno all’uomo andando oltre le differenze di colore.

In bilico – ovviamente – il consiglio comunale di martedì dove si dovrebbe discutere l’approvazione del bilancio consuntivo 2016. Consiglio che sarebbe stato con molta probabilità l’ultimo atto di una carriera politica che si avviava verso la conclusione, visto che Angelo Tini aveva scelto di non ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative.

La camera ardente sarà allestita presso l’abitazione della famiglia in via Sassi 36, mentre i funerali si celebreranno domani mattina in Cattedrale alle 9.45. Una volta finita la funziona religiosa la salma sarà trasportata presso il cimitero di San Donato.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News