Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL FUTURO DEI GIOVANI È VERDE

30 sacchetti di sporcizia raccolti tra carta, indifferenziato e vetro

 

FABRIANO, 7 aprile 2019 – “There’s no planet B”: questo uno dei tanti cartelli esposti lo scorso 15 marzo dai ragazzi fabrianesi che parteciparono alla prima mobilitazione “green” dei Fridays For Future (leggi l’articolo), e da quello spirito i ragazzi della città della carta hanno deciso di ripartire.

Nella giornata di ieri i ragazzi (Microclima, Scout Fabriano 1 e 2, gli Animatori Parrocchia della Misericordia di Fabriano ed il Collettivo Studentesco Zona Critica unite attorno ad  un“tavolo” con al centro la politica dell’ambiente) hanno deciso di armarsi di pazienza, scope e buona volontà per pulire il “Giardino nuovo”.

Quindi lottare davvero, in maniera concreta, per fermare “l’autodistruzione di una società che non guarda al futuro delle nuove generazioni“.

Dalle 16 alle 19 circa, 30 sacchetti di sporcizia raccolti (e ben differenziati tra carta, indifferenziato e vetro) anche arrivando a ripulire l’anfiteatro che si trova nella parte superiore del giardino.

Ed ecco quindi lo spirito fattivo, con l’obbiettivo di “Smuovere le coscienze dei fabrianesi, aprire alla cittadinanza il problema e far conoscere il nostro Tavolo di lavoro. Tenendo a precisare che accogliamo chiunque sia interessato a partecipare, senza alcuna distinzione di tipo ideologica: il gesto da noi attuato infatti è un gesto che, per quanto politico, rimane apartitico ma soprattutto giusto e doveroso verso le giovani generazioni, che non a caso vivono di più il Giardino ed il verde pubblico”.

Senso civico, esempio da seguire ed uno “stimolo” nei confronti dell’Amministrazione: “Un maggiore impegno affinché Giardini e spazi verdi rimangano in uno stato più decoroso e vivibile”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.