Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Il “Gentile” piange la scomparsa di Antonietta Ippoliti

«Se ne va la padrona di casa, quella che teneva in ordine la parte meno in luce del Teatro»

 

FABRIANO, 17 dicembre 2020 – Lutto in città per la scomparsa a 67 di Antonietta Ippoliti, moglie del custode del “Gentile” Tonino Solinas e da sempre figura di riferimento per la comunità teatrale locale e non.

Una perdita che ha colpito profondamente il mondo del teatro fabrianese, con tanti attori ed appassionati colpiti ed addolorati. Tra i tanti a condividere una testimonianza anche l’Associazione Papaveri e Papere, che con un video postato sui social network hanno ricordato Antonietta.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Se ne va la padrona di casa, quella che teneva in ordine la parte meno in luce del Teatro – scrive sui social l’associazione fabrianese –  La parte dove riusciva e vedere e sentire la vera faccia dell’attore, quella senza maschera.  Se ne va una donna onesta, franca e diretta. Una donna criptica e critica che sapeva di essere indispensabile per noi amanti di quel luogo. Antonietta era la nostra prima recensione il nostro primo giudizio. Dopo la prova Generale che seguiva sempre con grande interesse nel suo palco nr. 1 la cercavamo per chiedergli “Allora ti è piaciuto?”  Ci bastava uno sguardo per capirla. E quello sguardo ora ci mancherà più che mai! Fai buon viaggio Antonietta e da quel palco nr. 1 continua sorridere e battere le mani».

 

Un post condiviso da Papaveri & Papere (@papaveripapere)

Cordoglio anche da parte del primo cittadino Gabriele Santarelli, che ha ricordato la scomparsa di Antonietta Ippoliti con un post affidato al social network americano.
«Ha avuto il privilegio di poter ammirare ogni giorno questa meraviglia, di guardare da dietro le quinte centinaia di spettacoli, di conoscere attrici, attori, ballerine, direttori di orchestra, centinaia di musicisti e di veder crescere intere generazioni di fabrianesi amanti del teatro. Ha potuto godere della musica e della forza delle parole. Non è stata semplice spettatrice ma parte di ogni cosa sia accaduta la dentro. Mi accoglieva sempre con il sorriso e le si leggeva negli occhi che era legata a quel luogo magico. Oggi Fabriano saluta con affetto Antonietta e si stringe intorno a Tonino e ai suoi figli».

I funerali si svolgeranno oggi,  alle ore 15, all’interno della chiesa di S. S. Biagio e Romauldo di Fabriano. La salma sarà tumulata presso il cimitero di Santa Maria di Fabriano.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche