Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL JAZZ ARRIVA AL SONIC ROOM

FABRIANO, 25 ottobre 2018 – Debutta questa sera “Jazz It!”, primo appuntamento che il locale fabrianese di via Buozzi organizzerà in collaborazione con Fabriano Pro Musica. Sul palco saliranno 4 musicisti che durante la “sessione estiva” di FabriJazz hanno prestato i loro strumenti (e la loro conoscenza visto che alcuni di loro hanno anche insegnato durante i corsi della kermesse fabrianese).

Il FabriJazz Combo sarà “rappresentato” da Marco Agostinelli (sax), Roberto Bisello (batteria), Pierpaolo Chiaraluce (contrabbasso) e Francesco Ascani (chitarra). Dopo l’esibizione dell’inedito quartetto spazio ai musicisti che potranno partecipare ad una jam session libera.

Il tutto a partire dall ore 19.30 con apericena (15 euro, preferibile prenotazione attraverso la pagina facebook del locale fabrianese oppure chiamando il 3711707044

Sabato gli Arpioni

Gli Arpioni sono uno dei gruppi ska più longevi e famosi della scena ska e della musica indipendente italiana. Nati nell’autunno del 1989, in un garage di una casa bergamasca, cinque ragazzi iniziano a suonare ska, dopo avere militato in varie band della scena punk e postpunk locale. Dopo centinaia di concerti, due demo, qualche partecipazione a compilation e vari rimaneggiamenti della formazione, nel 1995 viene rilasciato il primo lavoro autoprodotto, “Papalagi”, che si fa subito notare e viene recensito positivamente. Secondo lavoro nel 1998, “In mezzo ai guai”, il primo per la label indipendente e militante “Gridalo Forte Records”, con cui inizia un proficuo sodalizio .

Concerti, dischi, passione e chilometri macinati senza sosta fino al 2008, quando la band prese la decisione di “scendere dalla macchina” e fermare la corsa.

Dopo anni in cui l’affetto dei fans e l’ascolto e il download da parte di appassionati di ogni dove non è mai venuto meno, inevitabile la decisione di tornare per una serie di concerti con un piccolo tour chiamato “Una volta ancora”, per riproporre una storia da ballare e cantare insieme dall’inizio alla fine.

In apertura i Casbah Club

Il “Casbah Club” è un progetto che nasce dalle ceneri del gruppo Casbah City Rockers, tributo ai mitici The Clash, attivo fino al 2015 con una densa attività live. Repertorio con brani più reggaeggianti dei Clash per passare allo ska inglese dei primi anni 80, rivisitando pezzi dei Madness, The Specials, Bad Manners, con piccole incursioni jamaicane sulle note dei grandi classici di Toots & The Maytals, The Skatalites e Jimmy Cliff.

Apertura porte (per sabato) alle ore 23 e biglietto a 10 euro.

©RIPRODUZIONE RISEVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.