Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL JAZZ DEGLI EAZY QUARTET DAL VIVO VENERDÌ AL SONIC ROOM

La copertina del debutto del quartetto milanese

FABRIANO, 5 marzo 2019 – Un palco fabrianese per il debutto in terra marchigiana del quintetto meneghino Eazy Quartet. Live che si lega al debutto discografico intitolato “Snow”, pubblicato per l’etichetta Music Center e presentato con un release party alla Corte dei Miracoli di Milano, lo scorso 27 ottobre 2018.

Il disco è stato registrato e mixato tra il 28 ed il 29 Aprile 2017 da Piergiorgio Miotto, nello studio ‘Il Pollaio’ di Ronco Biellese (Biella). Il mastering del disco è stato effettuato presso i G&J Audio, di Union City, New Jersey (USA)

La band troverà terra fertile per le sue evoluzioni sonore sul palco del Sonic Room, venerdì 8 marzo a partire dalle ore 22 (ingresso gratuito).

Una band giovane, talentuosa, che mette in mostra un complesso gusto musicale senza perdere il “verso” della melodia. Formato da Alessio Migliorati al flauto, Marco Punzi alla chitarra, Francesco Marchetti al contrabbasso e da Fabrizio Carriero alla batteria (ospite speciale nel disco, Roberto Rossi con il suo trombone in “Ballad for Bob”), il quartetto porterà in scena un percorso che al jazz unisce sfumature pop, rock ed un approccio appassionato.

Ma non sarebbe un “evento” Jazz senza l’obbligatoria jam session. Dopo il live degli Eazy Quartet i musicisti potranno salire sul palco ed improvvisare seguendo le proprie “orme jazz”.

Per i quattro musicisti sarà la “prima volta” nelle Marche, per poi proseguire il tour di presentazione de disco nei giorni successivi: il 9 marzo al The Craftsman Jazz Club di Reggio Emilia ed il 10 marzo – Bachelite CLab di Milano

(Foto di copertina di Isabella Paleari)

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.