Segui QdM Notizie
;

Eventi

FABRIANO Il Natale speciale, la telefonata del Maestro

Invitato dalla Banda cittadina, il Maestro Ennio Morricone dovette rinunciare per impegni ma ringraziò telefonicamente e poi scrisse una lettera di auguri

 

FABRIANO, 10 luglio 2020 – In tutto il mondo la morte del Maestro Ennio Morricone ha occupato le prime pagine degli organi d’informazione. Dal nostro canto, siamo riusciti, grazie a Paolo Cofani, ad avere una bella testimonianza che il grande musicista ha riservato alla città e alla nostra Banda.

«ll Maestro Morricone – sono parole del nostro interlocutore – ci scrisse per il Natale 2014 quando dovette rifiutare il nostro invito a partecipare al Concerto di Natale. I suoi impegni erano tali che ringraziò telefonicamente il nostro presidente (Mauro Tritarelli) e inviò una lettera di auguri. Massimo Cardinaletti fu il contatto che ci permise di arrivare a parlare direttamente con il Maestro. Per questo saremo sempre a lui grati. Il concerto fu organizzato con la partecipazione della Banda di Porto San Giorgio e nel finale i due gruppi musicali hanno eseguito insieme un brano che racchiude i migliori titoli da film western del Maestro Morricone. Siamo contenti – conclude  -se queste informazioni potessero essere utili per omaggiare il Maestro Morricone».

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News