Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Il Palio di San Giovanni pronto a dare una mano contro il Covid-19

64 tamponi positivi totali in città: tra di loro anche quelli di due bambini di 7 ed 11 anni

 

FABRIANO, 1 aprile 2020 – «Sono 64 contagi totali,  più di 45 son persone con sintomi lievi o molto lievi che stanno affrontando la quarantena a casa, 8 guariti e purtroppo 2 morti». Questo il polso della situazione fabrianese legata all’espansione del covid-19 fatta dal primo cittadino fabrianese Gabriele Santarelli.

Analisi fatta durante l’intervista radiofonica a “No Politics”, trasmissione della web radio Radio Sverso.

Sempre il sindaco ha comunicato la presenza tra i tamponi positivi (ed in quarantena a casa) di due bambini di 7 ed 11 anni. «Per fortuna sono in quarantena a casa e quindi non ricoverati».

La rete solidale della città

Durante il dialogo spazio anche per una valutazione dell’impatto previsto dai 166.000 euro in arrivo in città per sostenere l’emergenza alimentare. Denaro parte dei 400 milioni di euro messi a disposizione da parte del ministero dell’interno.
Tra le tante associazioni che si stanno mettendo a servizio della città ci sarà anche il Palio di San Giovanni Battista, l’annuncio ieri in diretta durante il programma radio “No Politics”. (link per la puntata in streaming)
Una rete che si andrà ad aggiungere a quella comunale, e che cercherà di intercettare quelle realtà non raggiunte dai servizi sociali locali.

Una macchina, porte comprese, che entrerà in funzione a sostegno di tante altre che stanno lavorando per raggiungere le famiglie e le persone bisognose. «Ci sono tante associazioni e realtà che stanno lavorando nel terzo settore, e con i 166.000 euro in arrivo – ha proseguito Santarelli – contiamo di poter dare una mano ad 800-900 famiglie»

Denaro parte dei 400 milioni di euro messi a disposizione da parte del ministero dell’interno per sostenere l’emergenza alimentare sul territorio nazionale.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.