Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL PRESEPE VIVENTE DI PRECICCHIE ANNULLATO PER GHIACCIO E NEVE (FOTO)

La neve dei giorni scorsi e le temperature gelide impediscono la terza sacra rappresentazione

 

FABRIANO, 5 gennaio 2018 – Si fermano a due le rappresentazioni della natività di Precicchie. La terza , prevista per domani, è stata annullata a causa del ghiaccio e della neve caduta nei giorni scorsi.

A comunicarlo l’associazione Castello di Precicchie, che da sempre organizza la ricostruzione della natività tra le mura della frazione fabrianese (che si trova ad oltre 500 metri sul livello del mare).

Questo il testo della nota inviata. “L’Associazione Castello di Precicchie informa che purtroppo si vede costretta, per motivi di sicurezza, ad annullare la data del 6 gennaio 2019 del Presepio Vivente, a causa della nevicata e del conseguente ghiaccio che hanno reso impraticabili le piazze e le vie del castello”.

Impossibile per i volontari riuscire ad allestire in sicurezza il percorso alla riscorperta della natività di Gesù. Quest’anno quindi il maltempo si mette di traverso e “blocca” il regolare svolgimento del presepe vivente. La scorsa edizione “saltò” la prima rappresentazione, quella del 26 dicembre (2017), a causa di “intoppi burocratici”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News