Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano “Il sigaro cubano”, una finestra sui Caraibi

Il progetto è stato organizzato da Inner Wheel Club di Fabriano, che da tempo è impegnato a offrire servizi alla comunità

Fabriano, 30 settembre 2022 – Si è tenuta, presso l’Hotel Residenza La Ceramica la presentazione del libro “Il sigaro cubano” di Francesco Minetti, nell’ambito della serata dal titolo “Cuba – Cultura e curiosità”.

Il progetto è stato organizzato da Inner Wheel Club di Fabriano, che da tempo è impegnato a offrire servizi alla comunità.

«Con l’andare degli anni questa è diventata una delle più importanti organizzazioni femminili di servizio, uno dei fondamenti dell’appartensenza a Inner Wheel, sia esso culturale che umanitario – spiega Paola Martini, presidente dell’organizzazione – l’evento di questa sera nasce dalla collaborazione con Francesco Minetti, presidente dell’associazione Cigar Club Matelica»

L’associazione Cigar Club Matelica è nata nel 2005, e nel mese di luglio organizzano un grande evento, con famosi ospiti provenienti da Cuba, quali cantanti, scrittori, e artisti in genere. Francesco Minetti è conosciuto nel mondo del “fumo lento”, e dal 2011, è Presidente Nazionale dell’ Cigar Club Association.

«La mia passione per Cuba nasce dalla mia passione per i sigari – spiega l’autore, Francesco Minetti – mi sono avvicinato al mondo del fumo lento nel 1986, e di conseguena al mondo del sigaro che mi ha portandomi poi a visitare a Cuba. E dopo vent’anni di conoscenza di questa terra, la necessità di scrivere questo libro»

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News