Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Il sindaco ha chiesto medici militari per la Rsa

 

L’Asur sta nel frattempo garantendo i turni infermieristici e nuove assunzioni, zona “grigia” all’ospedale “Profili”

 

FABRIANO, 31 ottobre 2020 – Il primo cittadino ha chiesto del personale medico militare per la Rsa di Santa Caterina. La richiesta è stata avanzata direttamente al Ministero della Difesa e adesso Gabriele Santarelli ne dà notizia nel sito istituzionale del Comune.

«Nel pomeriggio di ieri – scrive Santarelli – ho contattato la segreteria del Sottosegretario al Ministero della Difesa per rappresentare la situazione che si sta verificando alla Rsa di Santa Caterina e chiedere di valutare la possibilità di inviare personale medico militare. Solleciterò in giornata per avere quanto prima una risposta».

Intanto – aggiunge il primo cittadino – l’Asur sta garantendo i turni infermieristici e sono state assunte delle OSS per sopperire alla carenza che si è venuta a verificare a causa della positività al Covid di gran parte del personale. «Stiamo facendo tutto il possibile ma la Regione deve prendere in mano la situazione e mandare personale qualificato in quantità sufficiente». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

E infine la “zona grigia” all’ospedale fabrianese: «Al Profili la Direzione, come richiesto dagli operatori sanitari e come sollecitato anche dal sottoscritto, ha finalmente autorizzato il ripristino della zona grigia per ospitare temporaneamente i positivi al Covid e tenere “puliti” i reparti».

(red.)

©Riproduzione riservata

 

News