Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL TALENTO DI LORENZO ALBANESE PER LA STAGIONE DI MUSICA DA CAMERA

FABRIANO, 24 novembre 2018Secondo appuntamento con la nuova stagione di musica da camera di Fabriano, promossa dalla Gioventù Musica d’Italia, con la supervisione di Alberto Signori ed il patrocinio del Comune di Fabriano.

Dopo il primo concerto della settimana scorsa (il duo Francesca Cesaretti e Davide Tura ) l’oratorio della Carità ospiterà il talento del giovanissimo fisarmonicista Lorenzo Albanese

Albanese nasce a Cinquefrondi nel 1997, ed intraprende lo studio della fisarmonica all’età di 11 anni da autodidatta. Nel 2013 inizia lo studio della musica classica con Luca Colantonio presso il Liceo Musicale “G. Rechichi” di Cinquefrondi e nel corso dell’anno viene ammesso al Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, in cui viene seguito da Mario Stefano Pietrodarchi.

Grazie allo studio e alla tenacia, risulta tra i primi tre selezionati dal Conservatorio “F. Torrefranca” per partecipare al Progetto Erasmus che gli consente di esibirsi presso la Royal Academy of Music di Londra nel 2015 e nuovamente nel 2016, sotto la guida di Owen Murray e del docente del Conservatorio della Finlandia, Matti Rantanen.

Nell’agosto del 2017 ha frequentato il Summer Camp della Royal Danish Academy of Music di Copenaghen come allievo di Geir Draugsvoll.

Vincitore di vari concorsi nazionali, grazie alla vittoria ottenuta al talent Amadeus Factory, il primo talent dedicato alla Musica Classica, Lorenzo si esibisce ora in tutta Italia.

Inizio del concerto ore 17, prezzo del biglietto 15 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.