Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Il trekking dell’Asd Atletico No Borders

Sei uscite, a partire da domani, per esplorare i percorsi verdi e la bellezze di un territorio da esplorare 

 

FABRIANO, 7 novembre 2020 – Non c’è solo il calcio a 5 per l’Atletico No Borders, perché per l’associazione sportiva cittadina lancia una initiativa legata al mondo del trekking, proponendo un ciclo di passeggiate tra la natura del fabrianese.

«In condizioni incerte e poco favorevoli, la strategia migliore per qualsiasi animale (essere umano incluso) è ancorarsi alle certezze residue, adattarsi all’esistente e volgerlo, per quanto possibile, a proprio favore. Come tutti saprete, i Campionati di Calcio dilettantistico sono stati sospesi ma i Lupi non si lasciano abbattere. Lasciano per un po’ i campi da gioco, per salire in montagna. Proviamo così a rendere realtà un progetto, a cui abbiamo dato il nome di Trek & Track a cui lavoriamo da tempo, iniziando a promuovere il concetto del “camminare” non solo come sport alternativo – spiegano gli organizzatori dell’Asd Atletico no Borders –  ma anche come metodo di integrazione, condivisione, educazione e conoscenza del proprio territorio. Iniziamo proponendo un piccolo programma invernale di trekking ed esperienze alla portata di tutti».

«Ogni uscita -proseguono – verrà svolta in condizioni di massima sicurezza, rispettando le disposizioni in corso in merito al distanziamento, all’uso delle mascherine e provvederemo alla misurazione della temperatura dei partecipanti prima di ogni partenza.

Prima di ogni uscita la possibilità di iscriversi all’associazione per la stagione 2020/20201 (20 euro) ed essere così provvisti di assicurazione RCT per tutte le passeggiate che verranno effettuate da qui fino all’ estate 2021. L’organizzazione si riserva la possibilità di variare programma per cause di forza maggiore.

Questo il programma

8/11/20: “Alla scoperta del fiume Giano” trekking ad anello non impegnativo, link evento shorturl.at/txKL5
15/11/20 “San Martino castagne e vino!” trekking ad anello media difficoltà,
20/12/20 “Trekking eroico” escursione ad anello media difficoltà,
10/01/21 “A spasso nel buio” uscita in grotta,
07/02/21 ” Si va come i muli” trekking ad anello non impegnativo per le vecchie mulattiere,
28/02/21 “A passo di yeti” facile ciaspolata.
Per informazioni/partecipare attraverso i contatti social Instagram e Facebook “Atletico No Borders”. Possibile anche contattare l’organizzazione al numero telefonico 3474575842, o tramite la mail [email protected] .
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere

News