Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO IL VECCHIO CARRETTO TIENE PULITA LA CITTÀ

Una “squadra” di 35 volontari danno un esempio concreto nel sensibilizzare il valore del decoro urbano

 

FABRIANO, 4 settembre 2019 – Continua il lavoro dei volontari civici che, muniti di casacca e tesserino di riconoscimento, sono occupati quotidianamente nell’aiutare l’amministrazione comunale a mantenere pulita la città.

“Il volontario civico non si sostituisce all’operaio comunale” sottolinea Andrea Romani, consigliere comunale “il nostro obiettivo è quello di dare un segnale di sensibilizzazione per una città che deve rimanere pulita”.

Sono 35 i volontari che, insieme al potenziamento dei cestini e alla collaborazione con Anconambiente, cercano di raggiungere questo obiettivo sincronizzandosi con le figure comunali.

“Cerchiamo di far capire ai cittadini che bisogna mantenere pulita la città come se fosse casa propria”. Importante è la collaborazione con Daniela Fantini, titolare di Edilsanitaria, che ha acquistato i gilet ad alta visibilità  e ne ha curato la stampa. In più sono state donate dal  presidente di Avis Fabriano Luciano Bano, delle magliette ai volontari, a sottolineare la collaborazione che c’è.

“Abbiamo anche aggiunto un nuovo mezzo di lavoro” conclude il consigliere Romani “un vecchio carretto che sistemato e dipinto potremmo utilizzare dai prossimi giorni. Aspettiamo altri volontari”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News