Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IMPRESA ED INNOVAZIONE, IL MINISTRO ALFANO ALL’ELICA: “NON SI VIVE DI SOLI DIVIDENDI”

FABRIANO, 29 maggio 2017 – L’Elica Propulsion Laboratory è realtà.  Inaugurato alla presenza del Ministro degli esteri Angelino Alfano il nuovo laboratorio tecnologico, sviluppato su oltre 2.000 metri quadri con un investimento di circa 2,5 milioni di euro.

Centro d’eccellenza ed avanguardia mondiale, pensato come “laboratorio aperto” anche giovani ingegneri e innovatori universitari che, sotto la supervisione e la guida dei tecnici del laboratorio, potranno accedere all’utilizzo di macchinari per i loro progetti di ricerca.

Il laboratorio, sinora ad esclusivo utilizzo dal team di ingegneri e di tecnici del Gruppo Elica, si apre oggi al mondo esterno e viene utilizzato da prestigiose aziende italiane ed internazionali operanti in svariati settori, dall’elettrodomestico all’elettronica, dalla refrigerazione al riscaldamento domestico, dalla segnaletica elettronica stradale ai materiali per l’isolamento acustico in edilizia.

“Oggi inauguriamo un luogo dove ci sarà la propulsione verso il futuro. Sarà laboratorio aperto a chi vuole creare il futuro – ha spiegato il Presidente del Gruppo Elica Francesco Casoli – 2.5 milioni di euro investiti per aprire lo scrigno delle nuove tecnologie. Siamo 4.000 dipendenti, divisi tra Italia ed estero per noi l’estero è il nostro paese e noi siamo proiettati in giro per il mondo. Celebriamo così la voglia di lanciare il territorio verso il futuro e verso il mondo”.

Un punto di lancio per le nuove idee, così come ha spiegato il Ministro degli esteri Angelino Alfano. “Francesco Casoli è davvero il propulsore di una iniziativa bella ed innovativa. Un imprenditore che vince la partita sul mercato globale. Non di soli utili di soli divedenti, ma anche di reinvestimenti attraverso la ricerca e l’innovazione”.

“La contaminazione delle idee è il futuro di chi vuole fare innovazioni nel mondo”.  questo il senso di un laboratorio come Elica Propulsion Laboratory,  ha concluso il Presidente del gruppo Elica Francesco Casoli.

 

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News