Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO INCONTRO CON IL COMANDANTE ALFA: “IO VIVO NELL’OMBRA”

FABRIANO, 11 maggio 2017 – Arriva nella città della carta il Comandante Alfa, cofondatore dei Gis dei Carabinieri. Un incontro organizzato per questa sera (11 maggio) alle ore 21 all’interno dell’Oratorio della Carità dall’Associazione Giuridica Fabrianese “Carlo Galli”.

L’occasione è quella della presentazione del nuovo libro del “Io vivo nell’ombra” (edito da Longanesi). Un viaggio nel passato del Comandante, tra esperienze italiane ed estere, il racconto di un addestramento durissimo senza dimenticare armi, attrezzature e le tattiche di una delle forze speciali più preparate del mondo.

 “Camminare nell’ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge”,  questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, protagonista con straordinaria efficienza di missioni per oltre trenta anni , per poi diventare istruttore all’apice della carriera.

Conclusa la sua carriera all’interno del Gis, il Comandante ha iniziato il suo viaggio itinerante in vari Comuni per informare i cittadini sui corretti comportamenti da adottare nei casi di attacco terroristico e per effettuare dei corsi di auto-difesa dedicati alle donne.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Pagliarini, con la introduzione di un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, M.llo Paterni della Compagnia di Fabriano, amico personale del Comandante Alfa. 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News