Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Indelfab, mercoledi incontro sindacati – curatori fallimentari

Ex Antonio Merloni/Ex Jp Industries: l’incontro a partire dalla ore 17.30.

 

FABRIANO, 5 dicembre 2020 – Dopo l’ufficializzazione dell’incontro al Mise (giovedì 10 dicembre), altro tassello nella frenetica trama di incontri per cercare di comprendere il destino della Indelfab, ex Jp Industries e prima ancora ex Antonio Merloni: fissato anche l’incontro con i curatori fallimentari.

Mercoledì prossimo, alle 17.30, il meeting in videoconferenza con Simona Romagnoli, Sabrina Salati e Luca Cortellucci. Poco meno di 24 ore e poi il nuovo confronto, questa volta  giovedì con la sottosegretarie del ministero Alessia Morani e Alessandra Todde.

Probabile in questa sede la presenza di delegazioni regionali marchigiane ed umbre.

Nel frattempo proprio dalla regione sostegno e vicinanza testimoniate dal presidente dell’assemblea legislativa marchigiana Dino Latini.

«Uno dei più grandi gruppi industriali di elettrodomestici d’Europa, operante nel mercato per conto terzi , che mette a dura prova la tutela del lavoro di 600 dipendenti , oltre un importane indotto. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Davvero un disastro sociale – osserva Latini facendo proprio l’appello delle sigle sindacali – lavoratrici e i lavoratori non siano lasciati soli, a cominciare dalla possibilità di utilizzo degli ammortizzatori sociale e alla messa in campo di progetti e/o proposte che possano essere di supporto a tutti i livelli occupazionali».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News