Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Indelfab, presidio e primo tavolo di confronto oggi pomeriggio

Stamane i sindacati hanno tenuto un’assemblea nello stabilimento di Santa Maria davanti a 150 dipendenti

 

FABRIANO, 24 agosto 2020 – I lavoratori della ex J&P Industries, oggi Indelfab, sono intenzionati a richiamare alla proprie responsabilità la proprietà e l’intera classe imprenditoriale, i politici, le istituzioni e ovviamente il Ministero.

Per questo oggi alle ore 16 hanno indetto, al termine dell’Assemblea tenuta questa mattina nello stabilimento di Santa Maria dalle tre segreterie sindacali e alla quale hanno preso parte oltre 150 maestranze, un presidio, prima dell’altro incontro che si terrà all’Oratorio della Carità, per difendere il posto di lavoro.

Diverse centinaia di persone tremano e sono in bilico, date le ultime vicende estive, dopo che l’azienda ha annunciato una procedura di mobilità per 584 lavoratori, attualmente occupati tra Marche ed Umbria.

Fim, Fiom e Uilm Marche e Umbria per questo pomeriggio al termine del presidio terranno un primo tavolo di confronto con l’istituzione inerente alla vertenza Indelfab ex JP Industries. Al tavolo di confronto saranno presenti i Sindaci di Fabriano, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, l’assessore della regione Marche Loretta Bravi, l’assessore della regione Umbria Michele Fioroni, e il Sottosegretario al Mise Alessia Morani.

Daniele Gattucci

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News