Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO & JESI FEDERICO CASTAGNA NUOVO RESPONSABILE SINDACALE CONFARTIGIANATO

FABRIANO/JESI, 18 maggio 2019 – Durante il summit degli imprenditori del Comitato territoriale di Jesi e Fabriano è stato presentato Federico Castagna,  nuovo responsabile sindacale di Confartigianato per il territorio di Jesi e Fabriano. All’incontro hanno preso parte anche la Vicepresidente di Confartigianato Katia Sdrubolini, Cristina Brunori componente di Giunta Confartigianato, Luca Bocchino Responsabile Sviluppo Economico, Giuseppe Carancini responsabile ufficio Confartigianato Jesi.

Classe ’85, laureato e dopo aver maturato esperienza all’interno del sistema Confartigianato assume questo ruolo in un distretto  dove sono presenti oltre 3.300 imprese artigiane. “Un ruolo che intendo esercitare al massimo del mio impegno –  ha dichiarato Castagna – ascoltando gli imprenditori e facendomi portavoce delle loro esigenze”.

Ecco perché “Confartigianato sollecita le Istituzioni e gli attori dello sviluppo locale affinché vengano attuate misure finalizzate a semplificare quanto possibile il fare impresa, favorendo la nascita, la crescita e il consolidamento delle nuove attività, con la necessità di salvaguardare e preservare quelle già esistenti”.

Ma prima l’analisi segretario generale Marco Pierpaoli, che si è soffermato sul documento predisposto da Confartigianato in vista delle elezioni amministrative con le richieste delle piccole imprese ai candidati. “Cinque le macro tematiche: un territorio che agevoli il fare impresa, fisco e tassazione, le aziende di servizi e gli appalti, progetti di animazione economica e valorizzazione delle eccellenze e infrastrutture materiali e immateriali”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News