Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Jp Industries, timori per il futuro degli operai

Assemblea sindacale a tarda mattinata per discutere con le maestranze quanto emerso dal confronto in Confindustria   

FABRIANO, 30 luglio 2020 – Il punto sul destino della Jp Industries lo faranno i sindacati stamattina nel corso dell’assemblea indetta dalle 12 alle 13. Un’ora durante la quale le organizzazioni sindacali marchigiane riporteranno quanto detto ieri nel corso del confronto che c’è stato con Confindustria Marche.

L’attuale azienda va in liquidazione e ne nascerà una nuova, Indelfab, che sta per Industria elettrodomestici fabrianese, che, nei processi produttivi potrebbe riassumere i lavoratori.

L’interrogativo riguarda però quante sarebbero le assunzioni. Insomma, la consistenza dei numeri, dietro ai quali ci sono poi i lavoratori. Se dovesse intraprendere l’attività logistica, allora sarebbero molto contenuti, si ipotizza al massimo poche decine di persone. Se invece il progetto è quello di prediligere per la produzione, i numeri dovrebbero essere più alti.

Con la Jp Industries in liquidazione si apre anche il percorso con commissari e concordato, per regolare i conti con i creditori.

(red.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.