Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO La cerimonia degli alberi per i bimbi della primaria “Mancini”

Iniziativa nata con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ecologica, della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità

FABRIANO, 23 novembre 2021 – Si è svolta ieri mattina “la cerimonia degli alberi” presso la Scuola Primaria “Marco Mancini” dell’istituto Comprensivo Aldo Moro.

Piantumati tre alberi dai ragazzi delle classi 3B e 4A e B, accompagnati dalla preside Stefania Venturi e dalle insegnanti della primaria.

Presenti anche l’Assessore alla pubblica istruzione Vincenza Di Maio, il Maresciallo Giacomo Giulioni dei Carabinieri Comando stazione Nucleo Forestale e l’appuntato scelto qualifica speciale Andrea Pelucchini che ha aiutati gli studenti a piantumare gli alberi.

Ogni alberello piantato con l’aiuto dei piccoli alunni ha un “QR code” che sarà la carta d’identità della pianta con la data del 22 novembre e gli aggiornamenti sulla sua crescita. Iniziativa nata con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ecologica, della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News