Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PER LA FABER GINNASTICA SUCCESSI ANCHE NELLA SEZIONE ARTISTICA

Ottime prestazioni per le ginnaste

FABRIANO, 27 febbraio 2018 – La sezione della ginnastica artistica della Faber Ginnastica Fabriano è stata protagonista a Fano, nel torneo a squadre Alma Juventus. Sotto la direzione tecnica delle istruttrici Cecilia e Zanka la Faber Ginnastica ha ottenuto addirittura il primo posto nelle senior con Giulia Silvestrini, Noemi Bruti, Alessia Cecchini, Olivia Sprega e Asia Fileri

Sesto posto nella sezione junior bel sesto posto per Violetta Stroppa, Rebecca Gulino, Giorgia Camilloni, Serena Carsetti, Rebecca Pettinari e Giulia Baldoni. “E’ una bella soddisfazione – ha commentato la società con una nota – sia per le ginnaste che per le istruttrici che con dedizione e passione seguono i corsi di artistica”.

Per la ritmica invece il PalaCesari ha ospitato la fase regionale Gold per individualiste

Numerose le atlete scese in pedana per la Faber Ginnastica. Primi posti e anche titolo di Campionesse Regionali per Talisa Torretti, Junior terza Fascia, Sofia Raffaeli Junior seconda Fascia e Serena Ottaviani Junior prima Fascia. Tra le Senior secondo posto per Giulia Zandri, terzo per Roberta Giardinieri, quarto per Alice Ajello che non ha terminato la gara per infortunio, ma tutte qualificate per la fase interregionale in Puglia a metà marzo.

Le Allieve invece hanno gareggiato nella prima delle due prove con un bel primo posto per Gaia Mancini davanti alla compagnia di società Elisa Paciotti tra le Allieve di seconda Fascia, nella Allieve di prima Fascia secondo posto per Claudia Sarritzu, nelle Allieve di terza Fascia Virginia Tittarelli seconda, Eleonora Guidarelli terza, Ksenia Macalli quarta, mentre nelle Allieve di quarta fascia secondo posto per Nicole Baldoni, quarto per Valentina Scotto, quinto per Asia Campanelli e sesto per Anastasia Crocione. Avranno una seconda chance per migliorarsi e guadagnarsi la fase interregionale a fine Marzo in Campania.

“Ha fatto molto piacere ricevere al palaCesari  – prosegue nella nota la società fabrianese – la troupe televisiva di TV 2000 per la trasmissione  Buone Notizie e Rai Tre Nazionale per la trasmissione ‘Fuori Roma’ che hanno intervistato le Campionesse d’ italia della Faber Ginnastica, trattata con una eccellenza del territorio, cosa che ripaga questo sport dove Fabriano è molto più conosciuta fuori che in città”.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023