Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LA FOTOTRAPPOLA COLPISCE ANCORA, INCASTRATO MENTRE GETTA RIFIUTI

Immortalato mentre lancia rifiuti nelle vicinanze del centro storico

 

FABRIANO, 9 ottobre 2019 –  Con un nuovo video postato su Facebook, il sindaco Santarelli “incastra” una nuova “vittima” delle fototrappole piazzate sul territorio cittadino.

Non la prima a essere individuata, perché ad era toccato a una persona mentre si stava liberando di materiale ingombrante, diversa la zona (lungo la pedemontana), ma identico il risultato: immortalata nei frame del video e dopo alcuni giorni, grazie a quelle immagini, la Polizia Locale è risalita all’autore per consegnarli una multa da 600 euro (leggi l’articolo).

Un paio di mesi fa, ad agosto, ad essere beccata una cittadina mentra si stava liberando di un cestino pieno di rifiuti (leggi l’articolo) .

#Zozzoni

“Pubblico un altro video di quelli catturati con le fototrappole messe nel territorio – commenta sul social network americano sempre Santarelli – stavolta siamo sul ponte del borgo dove lo zozzone con disinvoltura getta due sacchi nella scarpata. Avviso a tutti gli zozzoni: occhio che qualcuno potrebbe beccarvi”.

Un ponte che ben più di una volta segnalato – sempre tramite i social network – come uno dei luoghi preferiti da tutti quei cittadini che non hanno ben chiaro il concetto di decoro pubblico.

Differenziata e App

Trova anche spazio il primo cittadino per ricordare i buoni risultati della raccolta differenziata, con la quota dello scorso mese attestata sul 73,88%. A questo risultato anche una nuova funzionalità della app Junker (leggi l’articolo),  che permtterà ai cittadini di esplorare ed utilizzare una nuova funzione con cui gli utenti potranno segnalare siti di degrado e di abbandono non autorizzato di materiale ingombrante.

 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.