Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CON LA JEEP TENTANO DI SCARDINARE IL BANCOMAT, DEVASTATO “IL GENTILE”

FABRIANO, 28 giugno 2017 – Nuovo assalto al centro commerciale “Il Gentile” di Fabriano. Intorno alle 3.20 di questa notte un gruppo di 3 ladri a volto coperto sono penetrati all’interno della struttura utilizzando una jeep (Land Rover rubata il 19 giugno a Civitanova Marche).  Sempre con lo stesso mezzo hanno cercato di sradicare (con delle corde fissate alla jeep) il bancomat che si trovava all’interno della galleria del centro commerciale.

L’assalto è stato fulmineo e da un ingresso posteriore, ma è stato vanificato dall’allarme del bancomat Venetobanca e della struttura – scattato immediatamente – che ha impedito ai malviventi di portare a termine l’azione e di rubare anche un solo euro.

La fuga ha provocato danni per migliaia di euro: terra ovunque, panchine, fioriere e merce dei vari esercizi commerciali ovunque. Il Land Rover è stato abbandonato nei pressi dell’ingresso principale, dove un complice presumibilmente attendeva i ladri con una seconda macchina.  Danni anche alla scala mobile che conduce al cinema multisala.

Indagano sul fatto i Carabinieri di Fabriano che hanno acquisito i filmati di sorveglianza.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News