Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO LA LUNGA MARCIA NELLE TERRE MUTATE: UN CAMMINO PER TUTTO L’ANNO

FABRIANO, 4 luglio 2018 – Prosegue Il Cammino nelle Terre Mutate partito da Fabriano qualche giorno fa, ed organizzato da Movimento Tellurico, APE Roma e FederTrek.

Ma l’obbiettivo degli organizzatori è quello di proseguire la trasformazione questo cammino di solidarietà (che già lo scorso anno era partito da Fabriano) in un vero e proprio cammino di riscoperta di territori.  Dalla città della carta a L’Aquila: 200 chilometri da percorrere a piedi o in bicicletta attraverso una terra da ri-scoprire seguendo un cammino – appunto – diverso.

Occasione dove sarà possibile attraversare due tra le aree protette più importanti d’Italia: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Un cammino con l’obbiettivo di fare comunità e rete con le popolazioni che non hanno intenzione di abbandonare le loro terre, puntando sulla rinascita di un territorio ferito.

Nel frattempo procede la marcia partita lo scorso 27 giugno da Fabriano, arrivo nel capoluogo abruzzese il prossimo 8 luglio. Oggi prevista una delle tappe più “emozionanti”, con i 17 chilometri che da Accumoli porteranno ad Amatrice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News